sabato 30 marzo 2013

Intervallo - 1/3 di 2013

Che anno!
Che anno!
 
Lo dico 2 volte perché il 2013 è qualcosa di così intenso come mai mi era capitato nella vita... Mentalmente, fisicamente, psicologicamente, filosoficamente... la mia vita in esplosione a 360 gradi!
 
Quante cose da quel giorno maledetto/benedetto, mi rendo conto che questo momento è maturato da semi piantati e coltivati negli ultimi 4 anni e mezzo. E' successo di tutto in questo periodo di tempo... Ho viaggiato per un periodo, senza mai disfare la valigia, per poi restare fermo nello stesso posto per mesi; ho navigato e mi sono tuffato in mezzo al mare, ho visto i delfini, ho dormito in coperta, con le stelle sopra la testa e i fulmini di un temporale in lontananza, ho cantato e bevuto rum; ho scalato una montagna, verso il rifugio della Regina a più di 4.000 metri di quota, ho visto una luna che sembrava più in basso di me, tanto vivida e vicina che sembrava di poterla toccare, ho visto milioni di stelle sconosciute che restano invisibili a chi non sceglie di conquistare il cielo, ho visto tappeti di nuvole sotto di me; ho avuto amanti, ho sperimentato, ho sconvolto persone che pensavano di essere "per bene", ho giaciuto con due donne, di cui una mi disse "hai questo  viso da angioletto, come puoi essere così indemoniato?", ho "quasi" sedotto due care amiche che guarda caso hanno quasi lo stesso nome, ho infranto amicizie, ne ho create altre. Mi sono innamorato, mi sono fermato, ho voluto costruire un futuro, ci ho provato per lo meno. Una vita da "bravo uomo di famiglia"... che non so davvero se faccia per me. Avrei voluto diventare papà... ma questa avventura ancora mi manca...
Ho visitato chiese e ho interrogato Dio, ho conosciuto guru, manipolatrici di energie, poteri forse soprannaturali, forse solo illusioni della mente. Ho scolpito la mia pelle con un tatuaggio, ho fumato erba, sono andato a cantare in concerti a squarcia gola... Ho litigato, amato, pianto, gioito, ho provato il profondo terrore, ho vissuto incubi allucinanti, ma sempre sorretto dalla speranza, ho avuto visioni, passioni e sconvolgimenti...

E ora? Ora chi sa...

Scrivo questo "intervallo", perché sarò assente nei prossimi giorni, fuori dal mondo... Ho le mie Furie Nere da affrontare. Dovrò anche io scoprire come finirà questa battaglia e, quando lo saprò, tornerò... se tornerò...

A coloro che mi aspetteranno... grazie per aver condiviso con me una parte di questo incredibile cammino, grazie per aver letto cose alle volte criptiche, che forse solo io comprendo pienamente, ma restando comunque partecipi. Grazie per ogni momento bello e per ogni momento brutto. Grazie per ogni risata e per ogni incazzatura... Grazie per ogni battaglia, per ogni vittoria e ogni sconfitta, grazie per questa mia vita meravigliosa!




*** 
Padre Misericordioso... ho sperperato i miei giorni nella speranza di fare tante cose. Questa non era nei miei piani. Ma in questo momento... la mia preghiera è... vivere i prossimi minuti con onore. 
 
Un uomo potrà sempre dirsi ricco se qualcuno un giorno disegnerà la storia delle sue gesta affinché vengano ricordate. 
  
Questi occhi hanno visto un grande giorno... un giorno da ricordare.  
 
Le guerre si vincono con il cuore.
 
*** Citazioni da "Il tredicesimo guerriero"
 
Non voglio avere paura, non voglio inseguire ombre solo perché sono rassicuranti, voglio lanciarmi nel vuoto, nella mischia della battaglia, nell'avventura senza senso, nel sogno impossibile!
A volte si è convinti di desiderare qualcosa, e non ci si rende conto di fare qualcosa privo di valore.
Quello di chi insegue le ombre non è amore, è bisogno di attaccarsi a qualcosa. Quella non è libertà.
Te ne accorgi, perché la libertà è difficile, da angoscia, fatica, dolore, ma non da quella disperazione melensa, quell'ignavia, quella stanchezza. Guardi indietro e sei felice, quando sei libero! Guardi te e sei orgoglioso! Vi è forse morte, quando si è liberi, ma non c'è sconfitta! L'unica sconfitta a questo mondo, è perdere la speranza, è arrendersi! Fatevi sotto Furie nere, avrete il mio sangue forse, la mia vita, ma non avrete mai il mio spirito invincibile!!
 
L'amore è meraviglioso: ognuno di noi è Re e Regina nell'amore, ognuno di noi è speciale, ognuno di noi è il più meraviglioso gioiello dell'universo... L'amore è meraviglioso per questo, rende ognuno di noi speciale e unico. Quando smettiamo di sentirci così... semplicemente l'amore è finito...
 
** 
Non avevo mai visto un giorno così bello e brutto allo stesso tempo 
 
Le paure causate da eventi reali sono meno terrificanti di quelle causate dalla nostra immaginazione ed attinenti a fatti immaginari. 
  
Io oso tutto ciò che può essere adatto ad un uomo; chi osa di più, non è un uomo.
  
** citazioni da Macbeth (Shakespeare) 
  
If I can't dance, it's not my revolution (Emma Goldman) 
 
Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint Exupery - Il piccolo principe)

7 commenti:

  1. Quanto sei irritante quando sei così carico di energia e quanto non posso che essere contento per te folle Joker (perchè mi vieti di chiamarti Man sul tuo blog... ops l'ho fatto).
    Continua a mordere la vita con le energie di questi ultimi anni, le nostre vite si sfiorano di tanto in tanto ma ci si tiene sempre in contatto e sono sempre più contento di avere conosciuto qualcuno che dentro ha un esplosione di follia che appartiene solo ai grandi sognatori che, so, non si arrendono.
    ...
    .....ah e fanculo (perchè io invece sono giù di morale e allora tutti devono soffrire ecco :P)

    RispondiElimina
  2. Non sai quanto ti invidio Joker. E spero di ritrovarti ancora qua. Ci mancherai. Ciao!

    RispondiElimina
  3. "Ogni volta è un colpo al cuore e un colpo all'anima..."

    RispondiElimina
  4. Tornerai. E sarai più vero. Qualunque cosa questo significhi. La marea arriva, arriva con il fuoco, con il turbine, i dubbi, la trasformazione. E quello che rimane, alla fine, è l'essenza. Per chi è in grado di sostenerla. Perché se ne frega alla grande di quello che pensiamo di lei. Auguri e buone scoperte di te.

    RispondiElimina
  5. Non ho mai smesso di leggerti, spesso silenziosa per non interferire, per godermi le tue parole.

    Spero di rileggerti presto e intanto ti auguro che la tua strada sia piena di rivelazioni, soddisfazioni e buone nuove.

    Un abbraccio forte e a presto.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti per gli incoraggiamenti.

    In questi 7 giorni... ho incrociato emozioni e sensazioni che nella mia vita non avevo mai provato. Ho perso degli strati, ho perso delle maschere.

    Ho sfondato la porta del Paese delle Meraviglie... vediamo un po' cosa ci troverò dentro.

    RispondiElimina

I commenti non saranno più pubblicati